giovedì 21 aprile 2016

Speciale neomamme: Pannolini lavabili faidate... anche se non sai cucire!

Lo sapevi che è possibile risparmiare moltissimo sui pannolini del tuo bambino? Come? Puoi farli da te per pochi soldi, semplicemente riciclando vecchie t-shirt!

Chi di noi non ne ha almeno un paio accantonate chissà dove, magari macchiate, o con un bel buco, o magari che ti sei stufata di mettere! Ecco un metodo per convertire una t-shirt in un pannolino, senza dover cucire nemmeno un punto!



Passo 1
Posate la t-shirt su una superficie piatta, come fareste per piegarla e metterla via, ma con il lato decorato verso l'alto.










Passo 2
Piegate per il lungo la parte centrale della t-shirt in tre parti uguali avvicinando così fra loro le maniche. Spianare bene le pieghe.










Passo 3
Piegate ora in avanti a livello delle ascelle, sovrapponendo la parte alta della t-shirt al petto. Il foro del collo è ora rivolto verso il centro della maglietta.









Passo 4
Piegare dal basso verso l'alto la parte bassa della t-shirt ad incontrare il foro del collo.










Passo 5
Mettere il bambino sul sulla t-shirt così piegata che ha già assunto la forma del pannolino. Piegate la parte bassa in mezzo alle gambe del bimbo.








Passo 6
Piegate ora le maniche strettamente intorno alla vita del bimbo, sovrapponendole in mezzo. Afferrando con fermezza, con le dita dietro la tela, fissate con una spilla robusta (spilla da balia). Abbiate cura di passare tutti gli strati di stoffa. Per fare questo controllate con le dita sotto alla t-shirt che la spilla abbia bucato tutti gli strati e riemerga dall'altro lato chiudendosi senza far fare pieghe alla stoffa.






Ed ecco il vostro pannolino lavabile accuratamente posizionato.