martedì 19 aprile 2016

Disinfettante mani da borsetta

Io porto il disinfettante per le mani con me ovunque vada. So che può sembrare paranoico, ma davvero mi capita spesso di toccare cose non propriamente pulite e poi non avere un lavandino a portata di mano! Credo che sia una buona abitudine essere preparati a questa eventualità, specie per chi ha bambini, che è noto toccano di tutto e poi mettono le manine in bocca.
I disinfettanti per le mani da borsetta si possono acquistare ovviamente presso tutti i  supermercati e i negozi di detersivi... ma perché non abbattere anche questo costo facendoci il nostro disinfettante personale?





Occorrente
Contenitore vuoto (l'ideale sono le bottigliette di miele da spremere)
Gel all'aloe vera (o una vostra crema idratante ad assorbimento veloce)
3 gocce di Tea tree oil
3 gocce di Olio essenziale alla lavanda (o qualunque altra essenza desideriate)
Un sassolino (e qui c'è il trucco )

Procedimento
Molto semplicemente, versate gli ingredienti nel contenitore ben lavato, aggiungete il sassolino, chiudete il tappo e agitate bene per almeno 5 minuti. Il sassolino serve infatti per agevolare il mescolamento degli oli essenziali con la crema, che altrimenti sarebbe difficoltoso. Lasciate poi il sassolino al suo posto: vi aiuterà ad ogni agitata ad avere la crema sempre pronta da spremere qualunque siano le condizioni atmosferiche della giornata! Il vostro disinfettante da borsetta è pronto!

Per un'idea in più
Se usate il gel all'aloe, potrete usare uno spruzzatore per profumo da borsetta, invece della bottiglietta di miele da spremere, usando solo 4 parti di gel all'aloe e aggiungendo una parte di acqua distillata.